CSI CAMPIONATO PALLACANESTRO MASCHILE 

GIRONE ECCELLENZA GARA DEL 20/04/2022

6° DI RITORNO – INTERAMNA BASKET – PERUGIA WOLVES  62-49 (15/14 – 13/14 – 24/10 -10/11)

ARBITRI: RICCIERI – FALOMI  

TABELLINO:

INTERAMNA:  GRIGHI 12, PILERI N.E., TAGLIATESTA, NOVELLI, MAMMOLI 9, CAPOTOSTI, MENICOCCI 24, CLAUDIANI, D’ANNIBALE 2, LAURUCCI 9, VERDENELLI 6, BARBAROSSA. ALL. PILERI

PERUGIA WOLVES: LUZI 4, RONGONI 2, SILVESTRI, SAVELLI 12, BARONE 4, CORBUCCI 4, CONTINI, SIENA, GIANCOLA, MBADOUKOULOU 7, BOUCKHAL 13, MINUCCI 3.  ALL. PENSI

Ultimo atto della stagione a “tinte rosa” per l’Interamna Basket. Nel recupero della 6° di ritorno i draghi si aggiudicano la gara contro la formazione ospite di Perugia: i wolves; così con il referto rosa in tasca coach Pileri mantiene la settima posizione che in caso di finale playout vale il diritto di giocare l’eventuale bella al palainteramna.

Diciamo per correttezza che la partita non è stata proprio bella dal punto di vista strettamente tecnico, molti gli errori in fase conclusiva sia da una parte che dall’altra. Ma comunque considerando l’importanza del match la poca precisione è più che giustificata.

Si comincia con i draghi subito in affanno; un parziale di 8 a 2 per gli ospiti con Bouckhal in evidenza ma nella parte finale del periodo Menicocci (24 punti totali) rimette subito le cose a posto. Il primo quarto termina sul 15 a 14 per i ternani. Il secondo periodo ha lo stesso andamento del primo con le squadre sempre agganciate nel punteggio per merito di Savelli sponda Perugia e di un ritrovato spirito di squadra da parte ternana. Alla sirena il risultato è in perfetto equilibrio (28 a 28).

La terza frazione risulta essere quella decisiva; infatti il parziale di 24 a 10 in favore dei draghi lancia definitivamente i ragazzi del Presidente Ciommei verso la vittoria finale. Al 30’ il risultato è sul 52 a 38 per l’Interamna; l’ultima frazione di gioco rimane in controllo di capitan Mammoli e i suoi. Alla sirena di fine partita il punteggio è di 62 a 49. Da elogiare la prestazione di tutti gli effettivi scesi in campo ma ci piace sottolineare la prestazione, oltre del solito Menicocci, del play Laurucci. 

Ora la testa è ai playout che vedrà la formazione ternana opposta a quella del Cannara; la vincente di questo incontro giocherà con la vincente di Corciano/Mojito. Le gare si disputeranno al meglio delle tre partite con eventuale bella in casa della squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nella stagione regolare.

INTERAMNA BASKET A.S.D.

laurucci_interamna_basket_terni