CSI CAMPIONATO PALLACANESTRO MASCHILE 

GIRONE ECCELLENZA GARA DEL 30/03/2022

3° DI RITORNO

INTERAMNA BASKET – FALCEPPO BASKET  48-55 (12/12 – 13/15 – 11/12 -12/16)

ARBITRI: REGNI – CECCOTTI

TABELLINO:

INTERAMNA:  CLAUDIANI, D’ANNIBALE, MENICOCCI 16, DOMINICI 6, MAMMOLI 4, ROSSI G. 2, GRIGHI 10,  VERDENELLI, LAURENZI, BARBAROSSA 2, PILERI 8, ROSSI P. N.E.  ALL. PILERI

GRUPPO FALCEPPO BASKET: GUGLIELMI 1, BISELLI 3, BOVINI 8, MOLINARI 2, MARIUCCI 13, PASCOLINI 12, ORSINI, RUFINI 16. ALL. CIACCIO

interamna_basket_terni_pileri

Con la sconfitta interna di ieri sera l’Interamna vede allontanarsi la possibilità di qualificazione ai playoff. Nulla è perduto, per carità, ma una vittoria contro Falceppo avrebbe consentito un rush finale di stagione più sicuro. Mancano 3 giornate al termine della stagione regolare ci sono tanti scontri diretti e uno di questi è proprio lunedì prossimo in quel di Foligno contro la formazione dello Spello.

Ma ritorniamo alla gara di ieri dove la formazione ternana guidata dal coach Pileri non è riuscita, soprattutto in fase realizzativa, a mettere in difficoltà gli ospiti. Il solo Menicocci non è bastato a tenere a freno le giocate perugine che hanno evidenziato la buona vena di Rufini e Mariucci e una discreta organizzazione di gioco. I draghi hanno vissuto un po’ a strappi ricucendo lo svantaggio che all’intervallo era di 12 lunghezze (15 a 27) ma non riuscendo mai a superare gli avversari. La generosità di Grighi e la grinta di Pileri non sono stati sufficienti; proprio una tripla del coach-player (48 a 51) a poco più di un minuto dal termine ha riacceso le speranze di Mammoli e compagni che si sono perse con i canestri finali di Bovini e Mariucci per Falceppo fissando il risultato al suono della sirena sul 48 a 55.

Ora non c’è tempo per lamentarsi o recriminare infatti lunedì 4 aprile il calendario offre ai ragazzi del Presidente Ciommei l’opportunità di rifarsi come detto in apertura contro la formazione dello Spello. Inizio gara alle ore 21.15 alla palestra Gentile.

INTERAMNA BASKET A.S.D.