A.S.D. MEDIOTEVERE- INTERAMNA  48-73

A.S.D. MEDIOTEVERE: Quici 8, Baciarelli 1, Carboni, Ranieri 2, Domenichetti 4, Parretta 7, Menconi, Bocci 2, Purgatorio 4, Rastelli 8, De Matteo 12, Pintori. All.re MarcacciINTERAMNA BASKET: Sampalmieri 14, Antonante 3, Novelli 7, Grillo 10, Mammoli 7, Minciotti 15, Formichetti, Palombo 2, Fausti 4, Barbarossa 3, Verdenelli 8, Merli. All.re Fiocchi

Lo sapevamo che ogni partita sarebbe stata una “battaglia” e difatti così è stato. Inizia a Collepepe il campionato dell’Interamna, primo ostacolo per i draghi l’A.S.D. Mediotevere. I locali militano ormai da anni in questo campionato mentre per i giallo-verdi si tratta di un gradito ritorno. Complice un po’ di emozione o forse la stanchezza per il breve viaggio ma i ragazzi di coach Fiocchi nella prima parte della gara faticano ad entrare in partita. Primi minuti avari di canestri, ci pensa il “solito” Sampalmieri a segnare i primi due punti della stagione ma la partita non decolla e il punteggio si mantiene basso. Antonante con una tripla e Novelli con il suo movimento costante riescono a spezzare l’equilibrio e portano avanti la propria squadra al termine della prima frazione sul punteggio di 8-13.

Nel secondo quarto l’Interamna si ritrova, Palombo all’esordio assoluto in questo sport e ancora Sampalmieri permettono agli ospiti di allungare nonostante le buone giocate di Di Matteo e Rastelli per Mediotevere. All’intervallo il punteggio sorride ai ternani 17-33. Nella ripresa coach Fiocchi teme un calo di concentrazione dei suoi ma i draghi continuano “sulla falsa riga” dei primi venti minuti e grazie a facili conclusioni di Minciotti e Mammoli aumentano il loro vantaggio. Il Mediotevere prova a rifarsi sotto con Parretta ma i giallo-verdi ormai sono troppo lontani e anche l’ultimo quarto scivola via senza troppe emozioni. Fausti è su tutti i palloni, cattura innumerevoli rimbalzi e permette ai suoi di ripartire in velocità. La tripla di Verdenelli chiude definitivamente la gara e i ternani si impongono con il punteggio di 48 a 73. Archiviata questa partita, l’Interamna pensa già all’esordio casalingo di Venerdì 21 ottobre alla Cupola di V.le Trieste alle ore 21:15 contro Giromondo Spoleto che nella prima giornata ha “strapazzato” l’altra formazione ternana dei Primidellastrada.

 

ADDETTO STAMPA MINCIOTTI MIRKO