NaturHouseTerni sisco99

NEWS

05/02/2018

Promozione: KIWANIS AMICI DEL BK PALL. FOLIGNO – INTERAMNA BASKET A.S.D. 56-76

PROMOZIONE REGIONALE – GIRONE A -

7° DI RITORNO – KIWANIS AMICI DEL BK PALL. FOLIGNO – INTERAMNA BASKET A.S.D.   56-76 (16/19 – 13/13 – 10/25 -17/19)

ARBITRI: ANTONELLI - POMPEI  

TABELLINO:

KIWANIS FOLIGNO :  MADANI 14, GASPARINI N.E., EPIFANI, TAGLIOLINI 2, BUONO 1 , DONATI 8, MOMI 12, GODINO 2, FOGLIETTA 8, TRABALZA, CAPEZZALI 9, RAUS.

INTERAMNA:  DANIELLI 5, PANUNZI 8, DOMINICI 8, BORSARO 21, BARTOLOCCI, ROSSI , ALIJA 18, JUON 8, GRAZIANI 8. ALL. ROSSI P.

Con la vittoria di Foligno, sponda Kiwanis, termina la stagione regolare del campionato di promozione regionale. Il girone A è guidato dalla formazione dell’Interamna che con il match vinto lunedì sera si porta a 26 punti totali frutto delle 13 vittorie su 14 partite sin qui disputate.

Seppure in formazione incompleta i draghi si confermano squadra leader del girone A. A dire il vero nei primi due quarti i ternani sono apparsi alquanto svogliati e privi della consueta vivacità in attacco. Poi, finalmente, nel terzo periodo con il parziali di 10 a 25 Juon e compagni “archiviano” in modo definitivo la “pratica” Foligno. Gli ultimi dieci minuti in controllo così il risultato finale di 56 a 76 premia ancora i ragazzi del Presidente Ciommei.

Ora un breve risposo e poi si comincia con la fase ad “incrocio” con le otto formazioni del girone B in gare di sola andata. In questo periodo, dal 25/2 al 22/4, il punteggio e la classifica sin qui ottenuta verranno mantenuti. Pertanto al termine di questa seconda fase ci sarà una classifica “unificata” tra il girone A ed il girone B con conseguente graduatoria in classifica delle posizioni dal primo al sedicesimo posto.

La terza fase avrà inizio il 29 di aprile con i play off (ottavi) poi a seguire i quarti che termineranno il giorno 20 maggio in caso di eventuale bella.

Le fasi finali (FINAL FOUR) avranno luogo il 26 ed il 27 maggio 2018 in luogo ancora da stabilire.

Insomma se si vuole arrivare fino in fondo la strada da percorrere è ancora lunga e tortuosa.

Le insidie sono molte e le formazioni che si contenderanno la vittoria finale sono diverse.

Le classifiche dei due gironi dicono che in questo momento Interamna e Città di Castello godono dei favori del pronostico. Ma Passignano, il gruppo di Umbertide, Soriano, Orvieto e Bastia sono lì ad approfittare di qualche passo falso delle due battistrada. Senza dimenticare l’outsider Marsciano.

Praticamente equilibrio massimo in cui tutto può ancora accadere ed almeno otto delle sedici squadre partecipanti possono arrivare alle finali ma i posti disponibili sono solo quattro!

INTERAMNA BASKET A.S.D.


ARCHIVIO NEWS

SEGUICI ANCHE SU facebook  youtube